Cuoca della mensa licenziata: dava da mangiare a bambini poveri

Se paghi, hai diritto al pasto normale, se non paghi puoi avere un panino con una fetta di formaggio e uno scarso bicchiere di latte. E’ la storia che arriva dal Colorado dove la cuoca di una scuola elementare, la Dakota Valley di Aurora, è stata licenziata perché, di fronte alle lacrime di una bambina che aveva fame, non ha resistito: le ha dato da mangiare un pasto normale.

mensaLa storia è stata resa pubblica da un post della cuoca sul suo profil Facebook ed è diventata presto virale: “Lo so che quello che ho fatto non è legale – dice – ma non ho rimpianti, lo rifarei”.

Le regole della scuola prevedono che i pasti gratis siano solo per le famiglie con reddito inferiore a circa 27mila euro. Sotto 40mila euro si possono avere pasti scontati. Chi non paga ha diritto a pasti mini: un panino con il formaggio e un mini bicchiere di latte.

La cuoca ha spiegato alla Dbs di Denver che di fronte alla bambina che piangeva perché non aveva soldi per comprarsi da mangiare, non ha resistito.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g