Si chiama Mercatino Mamme ed è un format nuovo e originale che dà la possibilità alle mamme di vendere quello che, dei propri bambini, non utilizzano più. La proposta che Ca’ la Ghironda, il Modern Art Museum di Zola Predosa (Bologna), ha in calendario per sabato 3 maggio – dalle 10 alle 17 – prevede infatti che le espositrici possano offrire un’anticipazione della merce on-line. Sulla pagina Facebook dell’iniziativa ogni mamma iscritta potrà condividere prima del 3 maggio le foto di vestiti, giocattoli, passeggini e tutto quello che ha intenzione di esporre e vendere.
Le mamme, quindi, potranno già avere un’idea di ciò che troveranno a ogni tavolo e, quando arriveranno a Ca’la Ghironda, sapranno già dove andare e per quale articolo. La parte “social” del progetto è in linea con la passione di Miriam Maurantonio, che non è solo la fondatrice del gruppo Facebook “Consigli da mamma a mamma Emilia-Romagna” ma anche una delle organizzatrici dell’evento, per conto del parco-museo di Zola Predosa. E dietro, c’è anche la cultura del riuso, unita alla filosofia del rispetto dell’ambiente.
“Anche i bambini, se lo desiderano – spiega Miriam – potranno portare con sé giocattoli, libri e peluche che non usano più. Metteremo loro a disposizione dei tavoli, dove potranno improvvisare, sotto l’occhio vigile del genitore, il loro mercatino personale“.
Questo il programma della giornata:
– Ore 10 apertura al pubblico
– Ore 10,00/12,30 laboratorio di riuso
– Ore 12,30/14,00 pausa pranzo
– Ore 14,00 truccambimbi
– Ore 15,00 spettacolo burattini
– Ore 15,40 palloncini
– Ore 16 spettacolo di burattini
– Ore 16,40 truccabimbi e palloncini sino alle 17
Ingresso, animazione e laboratori sono gratuiti.
Per partecipare come espositori, basta cliccare qui
E ci sarà anche la possibilità di pranzare al Ristorante Giocondo adiacente al mercatino (Baby Menù: gramigna alla salsiccia/in bianco+crocchette di pollo e patate 8 euro; Menù Adulti – un primo piatto a scelta (gramigna o strozzapreti alle verdure), un secondo a scelta (bocconcini di mora alla rusticana con verdure o tomino alla griglia) più contorno + caffè -12 euro. In alternativa, menù alla carta).
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta