“Quanto è grande la caserma”: il sogno di Giancarlo, esaudito dai carabinieri

morgese
Giancarlo insieme al luogotenente Giovanni Morgese e al maresciallo Giovanni Maiorana

Giancarlo è un ragazzo di 14 anni residente a Erto e Casso, un piccolo paesino nella provincia di Pordenone, ed è affetto da malattie di natura neurologica. Due giorni fa si trovava di passaggio a Ravenna con i suoi genitori per far visita ai parenti, poiché deve sottoporsi ad un delicato intervento a Siena.

Passeggiando per la città, è rimasto affascinato dalla grandezza del Comando Provinciale dei carabinieri di Viale Pertini ed ha così implorato di poter visitare la caserma. Il suo desiderio è stato prontamente esaudito da due carabinieri, il luogotenente Giovanni Morgese e il maresciallo Giovanni Maiorana, che hanno accolto Giancarlo e i suoi genitori. La famiglia è stata prima ricevuta nell’ufficio del Comandante di stazione, poi “scortata” all’interno del Comando di Viale Pertini. Infine hanno visitato il Museo Storico, la Caserma ed il Parco Mezzi.

Commosso dall’esperienza appena vissuta, Giancarlo è uscito con aria sognante e sorridente dal Comando. Sperando che questa positività ti accompagni anche oggi a Siena, buona fortuna Giancarlo!

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g