I tortellini e il parmigiano di pasta di zucchero: le mamme cake designer tentano il Guinness

Irene De Angelis con una delle sue creazioni
Irene De Angelis con una delle sue creazioni

Cinque donne, di cui quattro mamme, con le mani in pasta (di zucchero). Saranno Irene De Angelis, Stefania Timbaccini, Angela Radano, Elena Medici e Jecky Ceron a rappresentare l’Emilia-Romagna partecipando alla fine di marzo – alla Fiera di Milano – al Cake Festival. Una gara alla quale concorreranno le squadre di tutte le regioni d’Italia per fare arrivare sul podio il progetto di torta più bella, quella che poi, all’Expò 2015, dovrà diventare da Guinness: una torta da 140 metri quadri, ovvero da 12mila porzioni tutte da mangiare.

Irene De Angelis, originaria di Roma ma residente a Gambettola, mamma di quattro figli, si concentrerà sui simboli culinari dell’Emilia-Romagna: con la pasta di zucchero realizzerà tortellini, prosciutto di Parma, Parmigiano reggiano, coppa ma anche personaggi come Don Camillo e Peppone. “Ognuna di noi si focalizzerà sulle cose per cui è più portata”, ci racconta soddisfatta. Per lei, la passione per il cake design è nata per caso qualche anno fa. I primi esprimenti sono stati un obbrobrio poi, poco a poco, si è perfezionata da pura autodidatta, alzando sempre di più l’asticella delle proprie ambizioni: “Lavoro in casa, spesso mi commissionano torte anche a fuori. E per le feste della mia famiglia, le pretese sono sempre maggiori. Per il suo ultimo compleanno la mia bambina di quattro anni ha voluto la torta con la giostra di cavalli. E con tanto di lucine”.

Le cinque donne sono motivatissime: “La passione che ci accomuna sarà per noi il vero collante per provare a far vincere il nostro progetto”.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

Commenta

g