- Questo evento è passato.
Spettacolo “Grande Circo Nave Argo”
1 febbraio 2015 @ 16:30 - 18:00
€7Evento Navigation
Domenica 1° febbraio alle 16.30 al Teatro del Drago, spettacolo “Grande Circo Nave Argo”.
Ispirato ai circhi all’aperto, ed in modo particolare al Teatro Povero dei Commedianti da Baraccone, si racconta la storia di Teseo e il Minotauro dall’interno di uno strano circo dove Arianna fa l’equilibrista, Dedalo, il marionettista, Teseo il domatore, Icaro il trapezista e Minosse il direttore del Circo.
I tre attori/animatori si intercalano nei ruoli di clowns, inservienti del circo e personaggi mitologici. L’immagine dello spettacolo è di forte impatto visivo. Fonte di ispirazione è la scultura del famoso artista Jean Tinguely che ha condotto e tenuto per mano tutta la creazione artistica, una fantastica e fantasiosa mescolanza tra macchine di “archeologia industriale” e l’artigianato dei pupazzi in garza e creta. In scena Mauro Monticelli, Andrea Monticelli, Fabio Pignatta; testo di Monticelli Mauro e Francesco Niccolini per la regia di Renato Bandoli.
La biglietteria sarà aperta per lo spettacolo del 31 gennaio a partire dalle 19.45; per lo spettacolo del 1° febbraio dalle 10 alle 12 e a partire dalle 15.30 all’Almagià, in via dell’Almagià 2, zona Darsena a Ravenna. Telefono 392 6664211.
Biglietti: intero 7 euro; ridotto 5 euro; biglietto famiglia 20 euro.
