La fiaba? Nel sacchetto. Al Caffè Letterario il libro lo scrivono i bambini

la fiaba nel sacchetto“La fiaba è nel sacchetto”. Abbandonate ogni idea di libro tradizionale. Questa volta, a costruire la storia, sono i bambini. Il progetto di Educazione Facile approda domani alle 16 al Caffè Letterario di Ravenna (via Diaz 26). Il sacchetto di Filippo Manni ed Eugenia Rami contiene 72 foto adesive, un equilibrio di personaggi, animali, oggetti, luoghi e astrazioni che servono come spunto per costruire una o più storie per incentivare il bambino a scrivere, a raccontarsi e a raccontare.

Le immagini – tutte reali – sono state selezionate da Daniela Regazzi, psicoterapeuta esperta e sensibile al mondo dell’infanzia, preadolescenza e adolescenza, che ha scelto il materiale, vagliandone i simboli adatti per l’inconscio del bambino (5 – 12 anni) in modo da nutrirlo correttamente.

“La fiaba è nel cassetto” è pensato per stimolare la creatività, sviluppare una sana autostima, educare all’immagine. A breve, sul sito di Educazione Facile, sarà disponibile una sezione “biblioteca virtuale” dove sarà possibile caricare le storie scritte dai bambini. Sarà sufficiente fotografare o scansionare il libro, scrivere il nome e l’età del bambino e successivamente, potranno leggersi tra loro e soprattutto saranno orgogliosi di pubblicare la propria storia su internet.

Info Caffè Letterario 0544/216461

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g