Rimini, sabato in piazza Tre Martiri il flash mob delle mamme che allattano

allattareSabato 4 ottobre anche a Rimini, in piazza Tre Martiri, nell’ambito della Giornata Mondiale dell’allattamento al seno, alle 10, un flash mob sul tema: invitate ad allattare insieme, tutte le mamme, con una maglietta bianca.

Alle 10.00 è previsto l’incontro dei partecipanti, mentre alle 10.30, come in tutta Italia, le mamme allatteranno tutte assieme, supportate dalla presenza di papà, famigliari, amici e bambini.

“Con l’organizzazione di questo evento a Rimini, vogliamo dare il nostro contributo – spiegano le organizzatrici, Chiara Rigoni, Valentina Rosetti e Giorgia Ricciotti –  pertanto invitiamo tutte le mamme e le famiglie ad indossare una t-shirt bianca e ad allattare i nostri bambini. L’invito a partecipare è rivolto anche a chi, nel quotidiano, sostiene l’importanza di questo gesto così importante per la salute del bambino e della mamma stessa. Ovviamente aspettiamo, anche e soprattutto, mamme in dolce attesa, coloro che, per un qualunque motivo, hanno dovuto avvicinarsi all’allattamento artificiale, o che hanno portato avanti un percorso misto”.

All’evento parteciperanno anche professionisti del settore a cui ci si potrà rivolgere per qualsiasi domanda,  quali i Neonatologi e Antonella Mazzocchi, Coordinatore Infermieristico U.O. Neonatologia  dell’ Ospedale “Infermi” di Rimini, la Dott.ssa Chiara Rigoni, Consulente Professionale in Allattamento Materno (IBCLC), le Ostetriche de “Le Nove Lune” di San Marino e anche una classe di studentesse del Liceo “Valgimigli”, per testimoniare quanto sia importante anche sollevare l’interesse dei giovani affinché possano comprendere la rilevanza dell’allattamento nel mondo che cambia oggi. Anche questo è uno degli obiettivi della Settimana Mondiale per l’Allattamento 2014.

locandina flash mob

In questo articolo ci sono 3 commenti

Commenti:

  1. non è un commento … volevo far notare, per non indurre in errore le mamme, che sarà sabato non venerdì :) grazie

Commenta

g