Cesenatico. Il sindaco: “Il polo scolastico di Villamarina aprirà a settembre”

E’ una scuola all’avanguardia che ospiterà tre cicli completi scolastici con 15 aule: il nido, la scuola dell’infanzia e le elementari e completamente in classe energetica A. Ma nelle ultime settimane, il polo scolastico di Villamarina di Cesenatico è stato al centro di accese polemiche e diverse “chiacchiere” come le chiama il sindaco Roberto Buda.

scuola villamarinaLa polemica che si è scatenata sui social network ha preso il via da alcune dichiarazioni fatte dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini, che ha anticipato la possibile applicazione di una tassa di scopo proprio per finanziare il leasing, aperto dall’amministrazione comunale, sul polo scolastico di Villamarina. Da qui sono partite diverse voci incontrollate che parlavano di una possibile non apertura della scuola il prossimo 15 settembre.

“Il polo scolastico di Villamarina aprirà alla grande – spiega il sindaco Roberto Buda – Siamo orgogliosi di avere nel nostro territorio una scuola di questa fattura architettonica e completamente in classe energetica A. Proprio le certificazioni su quest’ultima caratteristica sono state molto sofisticate e hanno dilatato i tempi. La scuola aprirà, come tutte le altre nel territorio di Cesenatico, il 15 settembre“.

Discorso leggermente diverso per la cucina: “Questa struttura non sarà pronta per settembre, ma diventerà funzionante da novembre – conclude Buda – Quindi nei primi tre mesi di scuola, i pasti per tutti gli alunni arriveranno da altre due cucine scolastiche del territorio”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g