Su proposta di Andrea Corsini, assessore ai Lavori pubblici, nella seduta di ieri la giunta comunale ha approvato tre progetti esecutivi relativi a interventi in altrettante scuole della città, per un valore complessivo di 121mila euro.

Con un investimento da 52mila euro si provvederà al rifacimento di parte della copertura della scuola elementare Pascoli. Nel corso degli ultimi anni nella struttura sono già stati eseguiti interventi per l’adeguamento alle nuove norme antincendio, per ripristinare le facciate e riqualificare le aree cortilizie e soprattutto si è intervenuti con la sostituzione degli infissi mirata al contenimento dei consumi energetici. Ora si interviene sulla parte della copertura relativa al fronte sud, su via Coronelli. Si sostituirà il vecchio manto in coppi di laterizio e si inseriranno uno strato di isolante termico e una guaina impermeabilizzante. Inoltre la guaina sopra il solaio dell’aula magna sarà rimossa e ne sarà posata una nuova.
Nell’area esterna di pertinenza dell’istituto comprensivo Ricci Muratori sarà invece realizzato un intervento da cinquantamila euro di manutenzione straordinaria dei marciapiedi e delle scale di sicurezza. Infine sarà sistemata, con un progetto da 19mila euro, l’area esterna della scuola elementare Mordani.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta