Alessandro e Martina, da Forlimpopoli e da Cesenatico volano alle finali dello Zecchino d’oro

Sono quattro i bimbi, scelti sabato in piazza Garibaldi a Cervia, che approderanno alle finali nazionali dello Zecchino d’oro, in programma a settembre all’Antoniano di Bologna.

Si tratta du Alessandro Nasolini, 4 anni, di Forlimpopoli (Forlì-Cesena), con il brano “Lo zio Bè”, Martina Giordani, 5 anni, di Cesenatico, con “Quello che mi aspetto da te”, Tommaso Azzurro, 8 anni, di Sant’Elpidio a mare (Fermo), che si è esibito con “Il gatto puzzolone” e Veronica Deminicis, 8 anni, di Recanati (Macerata), che ha cantato “Tarantella della mozzarella”, hanno infatti convinto la giuria, composta da autorità locali e maestri di canto dell’Antoniano, e a Bologna si giocheranno la possibilità di partecipare alla 56° edizione dello Zecchino d’oro, in programma a novembre su Raiuno, come interpreti di una delle otto canzoni italiane in gara.

La “sfida” si è svolta sabato sera a Cervia, durante la grande festa che lo staff dello Zecchino d’oro, in città per cercare nuove voci per la prossima edizione della kermesse canora, ha organizzato per i bambini e le loro famiglie. E una piazza Garibaldi gremita ha risposto alla chiamata già a partire dalle 17, quando hanno preso il via giochi e laboratori e gratuiti con gli animatori dello Zecchino. Un lungo pomeriggio di divertimento che è proseguito, alle 21, con la “Serata d’oro… Zecchino”, lo spettacolo itinerante e gratuito abbinato alle selezioni, condotto da Mister Lui, collaboratore di Fiorello, celebre per le sue gag andate in onda con i cartoni animati di Italia Uno.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g