Prenderà il via a settembre il progetto Educalcio – Cantera Biancorossa, una nuova esperienza sportiva ed educativa promossa dal settore giovanile dell’A.C. Bagnacavallo raccogliendo la decennale esperienza maturata dall’associazione sportiva bagnacavallese nell’avvicinare gradualmente bambini e ragazzi al gioco del calcio.

Il progetto è stato studiato e programmato tenendo conto delle caratteristiche e dei bisogni fisici e psicologici dei ragazzi per ogni fascia d’età. “La nostra filosofia – commentano i responsabili dell’A.C. Bagnacavallo – è che sport, gioco ed educazione devono viaggiare di pari passo, favorendo il benessere, il miglioramento e la crescita dei giovani. Vogliamo aiutare i ragazzi a conoscere loro stessi e il mondo che circonda i giovani calciatori, favorire l’aggregazione, migliorare le competenze tecniche e la coordinazione motoria, accompagnati da quell’attrezzo un po’ “magico” che è la palla”.
L’obiettivo del progetto non è vincere campionati o ricercare ostinatamente campioni, ma formare giovani calciatori ed educare i ragazzi ad affrontare la vita e il mondo dello sport in base alle loro capacità. L’inizio dell’attività è previsto per il mese di settembre.
Per informazioni: A.C. Bagnacavallo 0545 63029
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta