Le asportano ovaio invece dell’appendicite. Donna incinta muore di setticemia

Le asportano un ovaio invece che l’appendicite infiammata. E così, una donna di 32 anni, Maria De Jesus, incinta di cinque mesi e già madre di due figli, muore di setticemia dopo due settimane di dolori. E’ successo nel Regno Unito, a Londra, come riporta il Daily Mail. 

La donna a causa di forti dolori allo stomaco si rivolge al Queen’s Hospital di Romford dove le viene diagnosticata una curabilissima appendicite. Ad operarla, però, sono due tirocinanti senza la supervisione di alcun medico. Il grossolano errore, e cioè l’asportazione di un ovaio invece che dell’appendice, emerge soltanto quando le condizioni della donna sono disperate. I

l fatto è accaduto il 23 ottobre del 2011, domenica in cui la donna chiede aiuto all’ospedale la prima volta per i forti dolori. Il decesso avviene 19 giorni dopo l’intervento quando Maria De Jesus torna in ospedale per chiedere aiuto ancora per quei dolori che non le erano mai passati. La donna perde il bambino e viene operata nuovamente ma non serve. In 48 ore muore per setticemia. Il marito 53enne chiede ora giustizia per una tragica sequela di errori senza i quali la moglie e mamma dei suoi due figli, rimasti orfani, sarebbe ancora viva.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g