La famiglia a tutto tondo. Il Centro per le famiglie di Cattolica organizza a partire da sabato 4 maggio feste, laboratori, letture, spettacoli, giochi per i bambini, incontri per i genitori nell’ambito della seconda edizione della Settimana della Famiglia in programma fino al 12 maggio. Gli appuntamenti si terranno a Cattolica, Riccione, Montefiore Conca, Montegridolfo, San Giovanni in Marignano, Misano, Mondaino, Gemmano, Morciano, Saludecio, San Clemente, Coriano e Montecolombo.

L’apertura è prevista sabato alle 16 nel parco a fianco della biblioteca comunale di Riccione (via Lazio 1) con animazione per i bambini a cura di René, e poi merenda (in caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno della biblioteca comunale). Gli eventi sono stati pensati per i bambini delle diverse fasce d’età: laboratori, letture animate, giochi.
Ma la Settimana è dedicata anche ai genitori, che potranno riflettere su alcuni temi legati alla crescita e allo sviluppo dei figli, così come alle dinamiche di coppia: alimentazione, massaggio neonatale, separazione, violenza. Non mancheranno le iniziative per in nonni come la ginnastica dolce per anziani e l’incontro “Essere nonni oggi’). Incontri anche per le mamme in attesa.
Gli eventi clou saranno “Mamme in concerto” sabato 11 maggio, alle 20,30 al Teatro della Regina e la “Fiera della Gioia” domenica 12 maggio alle 16, nella piazza del mercato a Cattolica.
Per informazioni e adesioni 0541 961260
Il programma completo è qui
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta