Cameretta a tema Beatles: futuri genitori commissionano una trapunta di Yellow Submarine

Da Momini sono al lavoro sulla trapunta-gioco dedicata ai Beatles
Yellow Submarine sarà il tema della cameretta del piccolo Vittorio

Altro che orsetti, cuori, nuvole e passerotti. Quando Giuseppe Tanesini e la moglie Giuliana Ponchio, lui ravennate e lei veneta, residenti a Padova, si sono messi ad allestire la cameretta per il loro primo figlio Vittorio, la cui nascita è prevista per fine maggio, hanno pensato di attingere a piene mani alla loro comune passione: i Beatles. E da lì a commissionare a destra e a manca i vari pezzi del progetto, è passato poco.
Giuliana, come siete arrivate a Maya Beretta e Rosita Gottardo di Momini, il negozio di giocattoli di Forlì?
“Le conoscevamo già. Un giorno eravamo da loro per un laboratorio e tra una chiacchiera e l’altra, è nata l’idea di far realizzare a loro un pezzo della camera del nostro bambino. Mio marito è stato concepito ed è nato con i Beatles, io per osmosi mi sono appassionata all’inverosimile. Adoriamo in particolare ‘Yellow Submarine’: il lungometraggio parla di Pepperland, un mondo sottomarino fantastico dove musica, fiori, colori e amore sono sovrani. Un giorno arrivano i Biechi Blu che rendono il paese grigio e triste. Ma il sergente Pepper scappa e con il suo sommergibile giallo chiama i Beatles affinché liberino quel mondo dal grigiore e riportino l’amore. Ci sembrava un messaggio positivo per una nuova vita che nasce”.
Che cosa vi sarà consegnato il 20 aprile?
“Dovrebbe trattarsi di una trapunta a tema che all’inizio potremo usare nel lettino di Vittorio e che successivamente si trasformerà in una coperta-gioco. Ma il risultato finale non lo conosco. Le ragazze di Momini ci faranno una sorpresa. Io ho dato loro il tema ma le ho lasciate libere di svilupparlo come meglio credevano”.
Il resto della cameretta starà sul classico?
“Assolutamente no. Attraverso Internet sono riuscita a farmi stampare una tenda con lo sfondo azzurro e un sottomarino giallo in mezzo. E un’amica di famiglia ci sta cucendo un tappeto: ho ordinato sul web lo schema a punto croce di ‘Yellow Submarine”.
Che cosa vi aspettate da Vittorio? Amerà o odierà i Beatles?
“Non sappiamo, potrebbe succedere l’una o l’altra cosa. Ci aspettiamo però che i Beatles siano il primo step della sua immersione nella musica. Poi magari amerà altri generi e si avvicinerà al metal”.
Credi che la loro musica sia adatta ai bambini?
“Del tutto. Le loro canzoni sono intuitive, dirette. E arrivano a tutti”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g