“Cucciolo di maiale”. Sei mesi al diffamatore della mamma di Aldrovandi

Sergio Bandoli, detto “L’Alpino”, 54enne di Cotignola, è stato condannato dal Tribunale di Ravenna per diffamazione a sei mesi per le offese che nel giugno 2012 scrisse contro Patrizia Moretti, la mamma di Federico Aldrovandi, lo studente ucciso nel settembre del 2005 a Ferrara, omicidio per il quale sono stati condannati quattro poliziotti per “eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi”.

La frase “se avesse saputo fare la ‘madre’ non avrebbe allevato un cucciolo di maiale” venne postata sul profilo “Prima Difesa Due”, che raggruppava personale delle forze dell’ordine e chi voleva socializzare con loro.

Come scrive La Nuova Ferrara Patrizia Moretti (che abbiamo intervistato tre anni fa) si era dichiarata anche disposta a ritirare la querela se l’imputato avesse presentato una lettera di scuse e un’offerta in favore di un ente benefico nel nome di Federico. Ma Bandoli si è sempre difeso dalle accuse.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g