“Città in gioco”. Modena per i diritti dell’infanzia

Laboratori artistici, musicali, costruttivi e teatrali per affermare il diritto al gioco, ad esprimersi, a sporcarsi e a manipolare le cose, all’uguaglianza e al rispetto delle differenze; letture per bambini e ragazzi, incontri per genitori. Fino alla consegna alle autorità cittadine, da parte di una scolaresca delle primarie, del rapporto annuale dell’Unicef e al conferimento della Cittadinanza onoraria ai bambini stranieri che vivono in città e frequentano le scuole di Modena.

Sono le principali tappe a Modena in vista della Giornata internazionale dei Diritti dei bambini e degli adolescenti che si celebra il 20 novembre in 190 Paesi del mondo.

Le iniziative di “La città in gioco”, proposte dall’assessorato alla Scuola del Comune di Modena, prendono il via domani 17 novembre al Polo per l’Infanzia Triva, in nidi comunali e convenzionati, nei servizi integrativi del Comune, in ludoteche e biblioteche per culminare con gli appuntamenti di lunedì 20 e di sabato 25 novembre.

Nella mattinata del 20 novembre gli studenti della V B della scuola primaria Pascoli, in occasione del 28° anniversario dell’approvazione della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, si recheranno prima in Municipio (ore 9.30), poi in Prefettura (ore 11) per consegnare alle autorità il rapporto Unicef 2017.

Qui il programma completo 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g