L’edizione 2017 di Nutrimenti per la Crescita è volta al termine, regalando a Ravenna momenti indimenticabili grazie allo scambio di energia positiva tra i piccoli artisti e il pubblico presente. Più di 1300 gli alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio ravennate – insieme agli insegnanti – che hanno partecipato agli eventi del festival di fronte a un pubblico numerosissimo: gli eventi dislocati tra Artificerie Almagià, Palazzo Rasponi e le location nel forese hanno coinvolto infatti più di 2000 spettatori in 8 giornate di eventi.
E anche quest’anno la mission del festival – organizzato da associazione Cantieri e Assessorato Pubblica Istruzione e Infanzia – è stata rimarcata con grande forza: non solo un momento di grande festa per tutti gli alunni e gli insegnanti delle scuole, ma soprattutto un prezioso scambio di saperi ed esperienze in cui vengono protetti e nutriti i talenti unici e speciali che ogni bambino possiede. Il più importante “nutrimento per la crescita” è stato infatti la presenza e l’energia che il pubblico delle famiglie ha donato a tutti i giovani cittadini in scena.
Ecco le classi degli 11 istituti comprensivi del territorio ravennate che hanno partecipato a questa edizione: 1A, 1B, 1C, 1D, 1G, 2A, 2B, 2D, 2E della scuola secondaria M.Montanari, 5A e 5B della scuola primaria I.Masih di Lido Adriano, coro degli alunni della scuola primaria Rodari di Mezzano, classe 5ª della primaria M.Bartolotti di Savarna, 5A e 5C della scuola primaria Pasini, scuola primaria di Castiglione di Ravenna, gli alunni della scuola secondaria Damiano, classi 5A e 5B della scuola primaria Morelli, classe 1ª della scuola secondaria S.V. de Paoli, classe 2D e alunni della band di percussioni della scuola secondaria Ricci Muratori, classi 2A, 2B, 5B e 5C della scuola primaria Mordani, classi 4A e 4B della scuola primaria Tavelli, alunni del corso a indirizzo musicale della scuola secondaria Don Minzoni, classi 2C e 2D della scuola secondaria Randi, classe 5A della scuola primaria Garibaldi, classe 4C della scuola primaria R.Ricci, orchestra della scuola secondaria G.Novello, classi quinte della scuola primaria di S. Zaccaria, classe 1A della scuola secondaria Zignani di Castiglione di Ravenna, classi seconde della scuola secondaria V.da Feltre di S.P. in Campiano, tutti gli alunni della scuola primaria M. Bartolotti di Savarna.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta