Si è tenuta martedì scorso l’ultima seduta della Consulta delle ragazze e dei ragazzi di Massa Lombarda per l’anno scolastico 2016-2017. L’ordine del giorno, per questo appuntamento finale, è stato quello di costituirsi in Commissione per decretare il nome dell’asilo nido comunale di viale Quadri a Massa Lombarda che, allo stato attuale, ne era sprovvisto.
I ragazzi e le ragazze, coordinate dalla facilitatrice Alice Zefferi, hanno così scelto dunque il nome di “Fantasilandia”, tra i tanti disegni e le frasi che sono pervenute dai servizi per l’infanzia e dalle scuole elementari e medie di Massa Lombarda. Il sindaco Daniele Bassi e la vice sindaco Carolina Ghiselli, intervenuti per l’occasione, hanno portato il saluto dell’Amministrazione comunale e si sono complimentati con i ragazzi per il lavoro svolto durante l’intero anno scolastico.
“Riteniamo importante e utile il lavoro svolto dalla Consulta delle ragazze e dei ragazzi – ha dichiarato Daniele Bassi -. Infatti attraverso questa iniziativa l’Amministrazione comunale, oltre a sostenere un’esperienza di democrazia e di cittadinanza attiva, vuole dare voce alle ragazze e ai ragazzi, rendendoli protagonisti di scelte condivise che favoriscano la costruzione di percorsi responsabili verso la promozione del territorio del nostro futuro”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta