Annuncio di lavoro choc: “Escluse donne sposate e con figli”

donna computer e lavoro“Cercasi parrucchieri: no cadaveri, vogliamo persone che diventino leader, che con gentilezza sprizzino professionalità dagli occhi e delle quali i clienti si innamorino”. Un annuncio di lavoro tutto particolare (con tanto di errore di ortografia), che grazie ai commenti arrivati sotto, è stato anche specificato, scatenando il putiferio: escluse dall’offerta, infatti, donne sposate e con figli.

Un parrucchiere di Bari è finito nell’occhio del ciclone dopo aver pubblicato su Facebook un annuncio discriminatorio per le donne, subito cancellato.

Come riporta la Repubblica, l’uomo aveva scritto: “Anche io ho avuto una moglie e un figlio e in quel periodo l’ho tenuta a casa assumendo un’altra persona non con figli. Tutte possono lavorare, ma assicurando la loro presenza. Altrimenti perché cercare lavoro? Non sono contro le mamme, anzi, ma devo assicurare lo stipendio“.

 Il parrucchiere è stato accusato di essere ottuso, sessista, retrogrado. Ma lui non ha mollato l’osso: “Ma se queste provocano problemi di malattie, assenze, e altro come la richiesta di part time, ovviamente do la priorità a chi non crea problemi del genere”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g