Ripartono le proposte dei viaggi-studio all’estero di Livia Santini, docente di inglese, che da anni accompagna chi vuole immergersi nella lingua

Livia Santini

Martedì 3 dicembre alle 20.30, presso la Fraternità San Damiano,Via Oberdan 6 a Ravenna, si terrà la riunione informativa per i genitori e i ragazzi dagli 11 ai 18 anni interessati a un corso di studio intensivo di lingua in Inghilterra o negli Stati Uniti.

La prima proposta riguarda la meravigliosa città di Bath: il viaggio si terrà dal 17 al 24 luglio 2020 e i partecipanti, che alloggeranno in college, svolgeranno 15 ore di lezione in un clima multiculturale, oltre a svolgere moltissime attività, visiteranno anche Londra per una intera giornata.

La seconda proposta riguarda invece New York e interesserà il periodo dal 30 luglio al 13 agosto 2020. I ragazzi studieranno due settimane allo Iona College, visitando poi il pomeriggio i luoghi più belli della città come il Moma, la Statua della Libertà, Fifth Avenue, Manhattan, Central Park e con un musical a Broadway. Inoltre un incredibile weekend alle Niagara Falls. L’università Iona, fondata nel 1940, offre grandi giardini con bellissimi edifici vittoriani che la rendono una delle università più scenografiche a New York, spesso usata come set cinematografico. Al suo interno troviamo ristoranti bar negozi oltre a piscina, campi di calcio basket e baseball oltre ad ampie zone di relax. La sistemazione è prevista nelle palazzine inaugurate nel 2017, composte da appartamenti con camere singole o doppie, bagno, lounge e cucina.

Il 3 dicembre verranno fornite tutte le indicazioni sui due viaggi, compresi ovviamente i costi.

Per info: livia.santini@libero.it