Non sa chi è suo padre ma sa che sua madre rimase incinta cinquant’anni fa da un riminese. Ha solo una foto, con sé, David Mossé, un 49enne di Marsiglia, in Francia, che ha tappezzato Rimini di manifesti per ritrovare le sue radici.
Come scrive Il Resto del Carlino, l’uomo non cerca soldi ma solo la sua storia: nella foto che gli è rimasta c”è la madre insieme a un ragazzo moro. Potrebbe essere lui, suo padre, ma non ci sono certezze.
“La ragazza in foto è mia mamma, Nadine Mossé, una ragazza francese che nell’agosto 1968, all’età di 22 anni rimase incinta. Dopo nove mesi, il 19 maggio 1969, sono nato io. Ma la mamma non mi ha mai voluto dire chi fosse mio padre. Quando avevo 5 anni si è sposata, ma ho sempre saputo che suo marito, per avendomi allevato come un figlio, non era il mio vero padre”.
La mamma, sulla verità, ha ceduto solo di recente, dopo essere stata male: “Ho realizzato che, se fosse mancata, non avrei mai saputo da dove vengo, chi è mio padre. Così l’ho messa alle strette e lei ha chiamato la sua amica Claudette, con la quale trascorse la vacanza a Rimini nel 1968, e si è fatta mandare la foto della quale non mi aveva mai accennato».
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta