Maestra va in tv a fare la “tentatrice” di uomini, è polemica

Si può essere maestra alle elementari e partecipare anche al programma tv condotto da Simona Ventura “Tempation Island Vip” nel ruolo di attentatrice?

Se si guarda alla storia di Emma Dalla Benetta, 29 ani, maestra d’inglese alla primaria Fogazzaro di Arzignano (Vicenza), la risposta è sì.

Meno affermativa, però, è la reazione del Comune, in particolare dell’assessore al Lavoro Elena Donazzan, che non ha gradito il fatto di vedere l’insegnante mentre cercava di far cadere in tentazione i fidanzati del reality, per 21 giorni separati dalle fidanzate.

Come scrive Il Corriere del Veneto, l’assessore ha così commentato: “Trovo paradossale che un’insegnante di una scuola primaria possa anche solo pensare di partecipare ad una trasmissione televisiva di questo calibro senza compromettere quell’autorevolezza e quella professionalità che il suo ruolo imporrebbe nei confronti di alunni e famiglie. Ci affanniamo in ogni occasione a ribadire che il ruolo dell’insegnante va rispettato, ma se una il discredito se lo getta autonomamente addosso, come in questo caso, non sta forse arrecando danno a tutta la categoria?”.

Ma l’insegnante ha replicato così: “Lavoro nella moda per passione e sono una professionista. Ai bambini insegno il bello della diversità e della libertà e che senza inglese non si va da nessuna parte”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g