Hanno un anno e tre anni e sono sopravvissuti per due giorni all’incidente stradale nel quale è morta la loro mamma. Alla fine sono stati salvati. E’ una storia al limite dell’incredibile quella che riportano i media statunitensi: la vicenda si è verificata nei pressi di Little Rock, località dell’Arkansas celebre per essere stata uno dei “feudi” elettorali di Bill Clinton.

Il maggiore dei due bambini è stato trovato solo, disperato e impaurito mentre vagava da solo su una strada non lontana da un burrone. Dei rapidi approfondimenti hanno permesso di verificare che il piccolo è il figlio di una donna scomparsa da giorni. Tornati sul luogo, i soccorritori hanno scoperto l’altro fratellino, ancora legato nel seggiolino dell’auto in fondo alla scarpata. Era sveglio, cosciente e in discrete condizioni di salute. Il corpo della madre, invece, giaceva senza vita qualche metro più in là. Probabilmente era stato sbalzato fuori dall’abitacolo.

Dalle prime ricostruzioni fatte dalle autorità sembra che l’incidente – nel quale non sono stati coinvolti altri veicoli – sia avvenuto un paio di giorni prima del ritrovamento del bambino di tre anni che, con grande intraprendenza, è riuscito a scalare la parete del dirupo. E’ stato questo gesto a salvargli la vita, assieme a quella del fratellino che è stato portato all’ospedale per una “banale” disidratazione. Fonti locali hanno sottolineato inoltre come i due, oltre a sopravvivere allo schianto che li ha resi orfani di madre, siano stati capaci di sopportare temperature molto elevate. Senza parole il detective Nathan Greeley, che ha coordinato gli interventi: “Abbiamo assistito ad un miracolo – ha detto -. I bambini hanno vissuto un inferno. Quando abbiamo trovato il più grande, non voleva far altro che abbracciarmi”.

Qui la notizia in lingua originale