“Non siamo più di fronte a episodi di bullismo ma a veri e propri atti di criminalità minorile”. Sono le parole di un padre ferrarese che si è trovato a dover scortare il figlio 13enne all’uscita da scuola perché preso di mira e minacciato, nelle ultime settimane, da un gruppo di ragazzi.

Come riporta La Nuova Ferrara. la famiglia ha presentato cinque denunce in quindici giorni ai carabinieri. La baby gang sarebbe composta da quattro minorenni che starebbero terrorizzando anche l’altro figlio dell’uomo e numerosi altri studenti: “Questa è criminalità – continua il padre -e si deve far qualcosa, noi lo abbiamo fatto, altri lo facciano per ridarci serenità, ridarla a nostro figlio che in un mese è passato dagli 8, voti che aveva normalmente, ai 4. Tanto che ora è sotto controllo da uno psicologo. E allora, ci dovrà scappare il morto prima di intervenire?”.

Uno dei denunciati, nei giorni scorsi, avrebbe detto al ragazzino vittima: “Se non ritiri la denuncia, finisce male, ti riempio di botte fino ad ammazzarti”.