“Le cose più belle nella vita non sono cose. Sono persone, posti, ricordi, sorrisi ed emozioni. Ricordandoti”. E poi ancora, su un aquilone di carta, “Ester stella nel cielo e nel cuore”. Il nido comunale Augusta Rasponi di via Baccarini a Ravenna ricorda la piccola Ester Villa, morta esattamente cinque anni fa – il 20 febbraio del 2013 – a causa di una forma di meningite. Ester aveva solo dieci mesi.
Del suo caso ci siamo occupati più volte, soprattutto dopo che la battaglia legale dei suoi genitori Stefano e Maria si è chiusa con l’archiviazione da parte del Tribunale di Ravenna.
Una battaglia, quella della famiglia, tesa anche a “proteggere” gli atri bambini, rendendo la diagnosi di meningite il più veloce possibile. Non a caso Stefano e Maria si sono attivati per l’adozione, da parte della Regione Emilia-Romagna, del test utilizzato all’ospedale Meyer di Firenze.
Anche da parte della redazione di Emiliaromagnamamma.it va un caloroso abbraccio alla famiglia Villa e ai piccoli Diana ed Emilio.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta