Zumba nell’ora di religione. Alcuni genitori sono in protesta alla scuola primaria Manfredo Fanti di Carpi dopo che i figli sono tornati a casa dicendo di dover portare maglietta e scarpe da ginnastica. Del progetto zumba, di cui si era parlato solo in maniera teorica, le famiglie sapevano. Ma che avrebbe “occupato”, per alcune classi, una delle due ore settimanali di religione, non erano stati informati.
Come scrive La Gazzetta di Modena, in altre classi zumba è stata invece proposta durante l’ora di scienze.
“Io voglio scrivere al vescovo e anche al Papa – ha detto una mamma -. Tengo moltissimo che mio figlio frequenti l’ora di religione e che quest’ora non sia sostituita da altri insegnamenti”.
La dirigente dell’Istituto comprensivo Carpi centro Rossana Rinaldini, intanto, ha sospeso la zumba: “Stiamo facendo un sondaggio presso le 14 classi. Se il progetto partirà sarà nell’ambito delle ore di motoria, artistica o musica. Ma non c’è ancora la delibera del Consiglio d’istituto. Le lezioni sono state affrontate finora a titolo sperimentale. Può essere che si siano tenute lezioni di zumba al posto di quelle di religione: forse perché l’esperto era disponibile solo a quell’ora. Inoltre, per alcuni genitori che non sono contenti, molti altri mi stanno sollecitando perché porti avanti questo insegnamento”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta