Quando ha visto l’auto che si stava dirigendo contro di loro e ha capito che l’impatto sarebbe stato inevitabile si è disperatamente buttata su ciò che le è più caro, i figli, e ha fatto scudo con il proprio corpo. Adesso l’eroica madre, una 46enne croata, è in coma e lotta fra la vita e la morte all’ospedale di Treviso.

Come spiegano i media locali, l’incidente si è verificato nei giorni scorsi a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, quando una 87enne alla guida della propria utilitaria ha centrato la famigliola che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. L’impatto è stato violento ma i bambini, di 5 e 11 anni, hanno riportato ferite di media entità (fratture alle costole e al bacino) ma non sono in pericolo di vita mentre la madre è stata prima trasportata d’urgenza all’ospedale e poi operata a causa delle gravi ferite ala testa.

Secondo le prime ricostruzioni l’anziana al volante sarebbe stata abbagliata dalla luce del sole al tramonto (erano le 5 del pomeriggio). Attualmente la sfortunata mamma, ex insegnante di scuola materna, si trova in prognosi riservata nel reparto di rianimazione della neurochirurgia dell’ospedale veneto.