Travolta dai messaggi. Jessica Ricci, la 29enne di Molinella che ha raccontato su Facebook di avere combattuto il cancro durante la gravidanza, ieri ha ricevuto decine e decine di dimostrazioni di solidarietà ma anche di “richieste di speranza e conforto”.
Come riporta Il Resto del Carlino, Jessica, che ha dato alla luce il suo Tommaso lo scorso 3 agosto, ha promesso che risponderà a tutti: “Sono soprattutto le donne che si sono fatte sentire, e, tra gli uomini, alcuni donatori di sangue perché hanno letto che mi ero sottoposta anche a trasfusioni”.
Sul caso è intervenuta anche Lucia Polpatelli, la psico-oncologa del Sant’Orsola che abbiamo intervistato sia su come comunicare il tumore ai bambini che sui gruppi di scrittura delle pazienti con tumori ginecologici: “Il messaggio che Jessica trasmette è positivo perché le nostre pazienti hanno un carico supplementare di fatica da gestire, dal momento che sono coinvolte femminilità, sessualità e maternità. La diagnosi di tumore si abbatte come uno tsunami non solo sul corpo, ma su tutta la vita”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta