Una mostra, alla Galleria Comunale d’arte Ex Pescheria di Cesena, che non solo ha coinvolto il pubblico, rimasto a bocca aperta di fronte alle foto di quello che per Chiara e Riccardo di “For a piece of cake” è stato un magnifico viaggio alla scoperta del mondo da Cesena a Singapore in bicicletta in compagnia del diabete, ma che è stata anche una grande testimonianza di solidarietà. Durante la mostra sono stati raccolti 1.200 euro, grazie alla generosità di Chiara e Riccardo che hanno voluto condividere il loro viaggio con l’associazione Diabete Romagna che si occupa di sensibilizzare le persone al diabete e di sostenerle nel loro percorso di vita.

“Per me Chiara è un modello, mi piacerebbe da grande avere la sua forza! Ho scoperto da poco di avere il diabete e sono all’ultimo anno del liceo, a volte mi chiedo addirittura se riuscirò a diplomarmi. Sono sempre stata brava a scuola, ma dopo l’esordio dell’anno scorso faccio molta fatica a capire come mi devo comportare. Vedere le foto della mostra e sentire dalla bocca di Chiara che anche gli ostacoli che sembrano più difficili si possono superare mi ha dato grande speranza”. Queste sono le parole di Giulia, una ragazza che come Chiara ha saputo che dovrà convivere con il diabete.

“Siamo davvero grati a tutte le persone che in occasione di questa magnifica mostra fotografica hanno fatto la loro donazione e a Chiara Ricciardi e a Riccardo Rocchi per essere sempre al nostro fianco, in quest’anno abbiamo fatto il tifo per loro e auguriamo loro il meglio per le prossime avventure che li vedranno protagonisti. Perché vogliamo che il diabete non abbia mai potere di decidere della vita di nessuno”. Così ha commentato Pierre Cignani, presidente dell’associazione Diabete Romagna.

Il ricavato delle donazioni raccolte contribuirà a finanziare servizi a favore di bambini, adolescenti, adulti e persone non autosufficienti con diabete. Per conoscere le attività dell’associazione www.diabeteromagna.it