Lorenza Molari con la piccola Chiara, immortalate nel 2006 dal fotoreporter ravennate Giampiero Corelli

La storia di Lorenza Molari, ravennate, mamma in carrozzina, è stata in questi anni una delle più cliccate sul nostro sito. Lorenza è stata anche la protagonista di un meraviglioso scatto del fotoreporter Giampiero Corelli, dopo il parto. E stasera Lorenza sarà su Rai Due. La sua relazione con il marito Marco, padre di sua figlia, sarà infatti una delle storie raccontate da Bebe Vio nel programma “Diversamente amore”, in onda in prima serata.

Lorenza, 45 anni, è impiegata all’Asl di Ravenna. A causa di un incidente stradale avuto a 17 anni, ha riportato una lesione midollare che non le ha più permesso di camminare. Da lì, la depressione, il tentativo di suicidio, fino che la voglia di vivere ha ripreso il sopravvento. E dopo qualche anno ha incontrato Marco, di cui era stata compagna di scuola da bambina. Carpentiere, Marco le ha permesso di coronare il sogno di diventare mamma di Chiara, dieci anni.

Lorenza Molari

Mi dicono che sono ‘bravo’ a stare con lei. Ma bravo di cosa? Io sono fortunato, che è un’altra cosa! Certo, in qualcosa la devo aiutare, e allora? Cosa mi dà veramente fastidio? Quelli che posteggiano sui posti dei disabili. Hai le gambe? Usale!”