Da tempo i suoi avvocati dicono che è a rischio suicidio e alle prime udienze del processo è emerso che lo avrebbe tentato già una volta quando è stato lasciato da Gessica Notaro, la ragazza che, in preda ad un attacco di gelosia, ha sfregiato con l’acido la sera dello scorso 10 gennaio. Lunedì scorso, come rivelano i legali al Resto del Carlino, Jorge Edson Tavares ha tentato di impiccarsi con un lenzuolo nel carcere di Forlì dove è rinchiuso da quattro mesi.
Il gesto del 29enne capoverdiano giunge a pochi giorni dalla drammatica udienza del 27 aprile nella quale la stessa Gessica, 27enne riminese, si è mostrata col volto sfigurato e alla fine ha accusato un malore mentre la madre della ragazza ha raccontato tutto il suo dispiacere rivelando che per lei Tavares era come un figlio. Era la prima volta che i due si rivedevano dalla serata dell’aggressione e il rimorso, lo stress e i sensi di colpa potrebbero aver provocato quel mix di emozioni che ha portato il giovane a tentare il suicidio.
Gessica in seguito ha spiegato di aver “rivissuto l’incubo di quella notte” ma anche il suo ex fidanzato (che comunque continua a dichiararsi innocente), evidentemente, è rimasto provato. In attesa di nuovi sviluppi giudiziari, Tavares attende la visita del noto psichiatra Alessandro Meluzzi per una perizia medica di parte. Gessica invece continua la sua battaglia: mostra le sue ferite con un coraggio che le fa molto onore, come ha fatto per la prima volta qualche sera fa in tv, in una trasmissione di Maurizio Costanzo, andata in onda su Canale 5: “Voglio che si veda cosa mi ha fatto: questo non è amore”, ha detto. Per affrontare i costi delle cure Gessica ha aperto un conto corrente a lei intestato: IBAN IT94U0628524227CC0648113567 (causale: “per le tue cure”).
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta