Nidi e scuole dell’infanzia, a Modena, saranno aperti anche a luglio. Da oggi a mercoledì 22 marzo che frequentano i servizi comunali, della Fondazione Cresci@mo e convenzionati possono presentare domanda on line. La sperimentazione sarà attivata dal 3 al 14 luglio.
“Davanti al calo della natalità e delle domande ai nidi – ha detto a La Gazzetta di Modena Gianpietro Cavazza – oltre ad avere abbassato le tariffe, sperimentiamo nuove forme di flessibilità per salvaguardare e rafforzare il sistema dei nidi e delle scuole d’infanzia nella nostra città, rendendoli più rispondenti ai bisogni delle famiglie. Il prolungamento estivo è una risposta concreta alla richiesta di maggiore flessibilità espressa dai genitori sulla base di nuove esigenze di conciliazione”.
I bambini che potranno usufruire del prolungamento sono quasi 1600. L ‘ingresso è previsto dalle 7.30 alle 9 e l’uscita alle ore 16 (alle 13.15 per i frequentanti il nido part-time); è prevista la somministrazione del pasto. Non sarà presente, invece, il servizio di prolungamento orario. La tariffa di frequenza è pari al 50 per cento della retta mensile dovuta per il servizio educativo ordinario frequentato in corso d’anno.
Qui si presentano le domande
www.comune.modena.it/istruzione
Info 059 2032624
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta