Agnese Galassi, 11 anni, di Riccione, si è aggiudicata il podio del Festival di Gatteo per la categoria “Chidren”, prima edizione. La giovane cantante, certified basic VES® singer, allieva del trainer Lykke Anholm ha conquistato il primo posto in classifica con il brano “Thinking out loud” di Ed Sheeran. La gara riservata ai più piccoli concorrenti di questa 34esima edizione del festival, si è svolta domenica scorsa ed era l’ultima delle fasi di selezione. L’appuntamento ora è con la finalissima in programma domani 25 marzo al Teatro Lina Pagliughi (ore 21).
Il festival di Gatteo aspira a diventare qualcosa di più di una competizione divertente e di qualità e lo fa investendo sui giovanissimi e mettendo a disposizione un primo premio del valore di oltre 2 mila euro sotto forma di borsa di studio. Destinatario, il vincitore della categoria “Beetwen” per il quale si apriranno le porte di un master completo per cantanti. Il primo classificato della categoria “Big” staccherà invece un biglietto per partecipare, come concorrente, al Festival di Castrocaro. Una scelta che è anche un programma artistico. Il monte premi, come da tradizione molto generoso, prevede riconoscimenti anche per i primi 4 “Big” e per i primi 7 “Between” oltre che due premi platea decretati da pubblico in sala e vari premi speciali.
I concorrenti dovranno passare una accurata selezione a cura di una giuria di alta qualità, alla quale il festival affida da sempre il giudizio per individuare coloro che si aggiudicheranno il podio. Ecco chi ha superato le semifinali e si presenterà sul palco della finalissima. Per la categoria “Big”: Greta Dotto, Sara Patrignani, Francesca Genito, Blue pils, Paolo Sacchetti, Eleonora Pari, Pierluigi Morri, Suandae Delos Santos e Cristal Pari. Per la categoria “Between”: Lucia Agata e Gloria, Lucia SantolinI, Elisa nota, Giulia Ceccarello, Mattia Adduocchi, Marta Campana, Aisja Baglioni, Aurora Osmani, Martina Grilli, Alessia Tognacci, Aurora Tomassini, Fernanda Pollini, Alessia Cardelli, Luca Marchini, Demetra Vanni, Martina Rosa, Julie Cassanelli e Giorgia Montevecchi.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta