Un solo bambino escluso da scuola, la mamma: “Emarginato”

Quaderni scuolaUn solo bambino di Baggiovara, in provincia di Modena, è stato escluso, in vista di settembre prossimo, dalla scuola elementare del paese. E la mamma Filomena Palomba, attraverso Il Resto del Carlino si è sfogata, spiegando che il figlio è stato indirizzato alla primaria di Cognento, sentendosi escluso ed emarginato.

La donna chiede che anche il caso del suo bambino venga valutato nel bel mezzo del caos che, in provincia di Modena, sta riguardando soprattutto le medie. E nel frattempo si è organizzata per una mobilitazione: “Le mamme degli amichetti di mio figlio stanno già raccogliendo le firme affinché il mio bambino non resti escluso dalla sua classe, quella dove andranno i bambini con cui è cresciuto, dai compagni di catechismo agli amici del calcetto”.

Ma ci sono anche le difficoltà logistiche: “Ogni mattina io dovrei passare davanti alla scuola di Baggiovara per portare mio figlio a Cognento, svegliandolo all’alba perchè io devo aprire la mia azienda situata accanto all’istituto della frazione. Mio padre è invalido e nessuno può andare a prendere il piccolo. E credo sia anche giusto far presente come la mia famiglia vive a Baggiovara da ben 37 anni, avremo o no qualche diritto?”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g