Simon and The Stars: “Mi scrivono molte donne in cerca del primo figlio”

Simone Morandi, in arte Simon and The Stars
Simone Morandi, in arte Simon and The Stars

Quasi 198mila mi piace alla sua pagina Facebook e un libro, “L’oroscopo 2017. Il giro dell’anno in 12 segni” (Vallardi) che sta andando fortissimo. Simon and The Stars, all’anagrafe Simone Morandi, avvocato di artisti per mestiere e astrologo per passione, arriva domani alle 15,30 alla biblioteca Liverani dell’ospedale Santa Maria delle Croci, ospite dalla rassegna “Rianimazione letteraria di poesia intensiva”.
Simone, da che tipo di pubblico sei seguito?
“Al 95 percento da donne. Credo che il motivo sia da ricercare nel fatto che l’interrogarsi, il cercare risposte che vadano oltre il visibile, appartenga alla sensibilità femminile. Che hanno anche alcuni uomini, ci mancherebbe: solo che, nel loro caso, viene tenuta più nascosta”.
Che differenza c’è tra l’astrologia e l’oroscopo che possiamo leggere sul giornale, al bar, la mattina?
“L’astrologia è una lingua, l’oroscopo è solo una semplificazione e un contenuto: come un cruciverba, come un rebus. Solo che il grande equivoco, e la confusione che si crea tra le due cose, porta alcune persone a ritrarsi, come se si trattasse di sciocchezze”.
E con la scienza, come la mettiamo?
“Con la scienza l’astrologia condivide il fatto di partire da un dato di realtà, che è la posizione dei pianeti nei segni. Che il sole sia in capricorno, per esempio, possono confermarlo sia l’astronomo che l’astrologo. Poi quest’ultimo ci mette le interpretazioni: si tratta, in sostanza, di ripercussioni simboliche che assomigliano di più alla filosofia”.
Lei di che segno è?
“Acquario, di cui incarno perfettamente le caratteristiche. Siamo, rispetto al nostro segno, i più orgogliosi dello zodiaco”.
www.mondadoristoreSi dice che l’ascendente conti di più: è vero?
“Non conta di più, semplicemente ha a che fare con il temperamento, con il modo di essere che mostriamo agli altri, con quello che proponiamo di noi stessi. Se l’ascendente è molto diverso dal segno, è come se il pilota frenasse un po’ il veicolo”.
Che cosa chiedono, di più, le donne che ti contattano?
“Come andrà l’amore, senza dubbio. Ma in molti casi sono domande che vanno ben oltre la singola previsione, perché vengono da persone che si interessano al funzionamento del sistema. Del resto io stesso, quando faccio l’oroscopo, sono solito ricostruire storicamente le annate precedenti. E molti lettori si stupiscono di come alcune strade chiuse e alcuni fallimenti che hanno sperimentato corrispondano a congiunzioni astrali che sono state poco favorevoli”.
Arrivano richieste che riguardano figli e famiglia?
“Eccome, soprattutto da donne che cercano, senza risultato, il primo figlio. Di recente è capitato con molte donne Sagittario, che ora hanno Saturno nel segno. Il 2016, per molte di loro, ha fatto rima con tempi non proprio maturi per diventare mamme. Chiaro, l’astrologia è solo uno dei fattori che intervengono: vanno aggiunti anche tutti gli altri”.

Simon and The Stars sarà anche oggi alle 18 alla libreria Ubik di Forlì e lunedì 8 gennaio alle 18 alla libreria Ubik di Modena.

www.simonandthestars.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top