La ragazza di Rimini sfregiata dall’acido martedì sera sotto casa è l’ex Miss Romagna Gessica Notaro, 28 anni, addestratrice di leoni marini all’Acquario di Rimini. L’aggressione è avvenuta il giorno dell’anniversario della morte di suo fratello Bruno, suicidatosi sei anni fa.
Come riportano i media, la donna – colpita secondo le accuse dall’ex, il 29enne Edson Jorge Tavares Lopes – ha riportato ustioni profonde al viso, in particolare nelle zone di occhi, gambe e braccia, per le quali è in prognosi riservata al Centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena.
I medici, dopo il pessimismo iniziale, sperano ora di salvarle la vista.
L’ex fidanzato, ex body guard per un’agenzia di vip milanesi, una volta rintracciato da carabinieri e polizia, ha negato tutto. Ma è stato lo stesso sottoposto a fermo per lesioni personali gravissime aggravate dalla premeditazione, dai futili motivi e dalla crudeltà.
La storia tra i due era finita la scorsa primavera. Da allora, da parte di lui erano iniziati pedinamenti, minacce (con tanto di balestra), persecuzioni, fino all’ammonimento – in agosto – del questore Maurizio Improta. Dopo un mese, per lui erano arrivati da parte del gip il divieto di avvicinamento e quello di uscire in orario notturno, divieto quest’ultimo revocato a fine novembre per buona condotta.
“Sono ancora viva, tranquilli. Ce la farò”, ha fatto sapere la ragazza.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta