La paura dei brutti sogni diventa spettacolo all’Almagià

Proseguono gli appuntamenti del lungo calendario della stagione 2016/2017 de “Le Arti della Marionetta”: domenica 22 gennaio alle ore 16,30 il palcoscenico delle Artificerie Almagià di Ravenna (via dell’Almagià 1) ospiterà lo spettacolo “Il Folletto Mangiasogni” della Compagnia Fratelli di Taglia di Riccione.

In un bosco tutto bianco vive uno strano folletto: è il Mangiasogni, un buffo ometto del colore della luna, occhi sfavillanti come le stelle, bocca straordinariamente grande e soprattutto affamato di brutti sogni, che a lui piace mangiare con forchetta e coltello. Ora è nel suo bosco e aspetta che un bambino lo chiami, per correre a mangiargli il brutto sogno. Per chiamare il Mangiasogni però serve una formula magica… una filastrocca… alla quale il folletto non può resistere e lo fa correre a velocità supersonica al capezzale del bambino che lo ha invitato.

folletto mangiasogniAlcuni di questi sogni, i più strani e più paurosi, però li conserva nel suo bosco fantastico e mentre aspetta che qualcuno lo chiami, si diverte a mostrarli. Sono sogni che provengono da bimbi di tutto il mondo… c’è un fantasma che spaventa le notti di un bimbo argentino, c’è un drago che disturba i sonni di un bimbo cinese… uno squalo gigante si presenta nei sogni di un bimbo australiano, un serpente spaventa un bimbo africano…

Una fiaba moderna, piena di humour e allegria con canto dal vivo, che tratta uno dei problemi più sentiti dei bambini, la paura dei brutti sogni, affrontandolo con leggerezza e invitando i bambini a risolverlo con fantasia.

In scena uno straordinario Giovanni Ferma.

Adatto per bambini a partire dai tre anni.

La stagione teatrale Le Arti della Marionetta è organizzata dalla Cooperativa Teatro del Drago, in convenzione con il Comune di Ravenna.

Info tickets  392/6664211; adulti euro 7,00, bambini sopra i tre anni euro 5,00, Family Tickets € 20.

Nella giornata dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti direttamente all’Almagià (dalle 10 alle 12 e a partire dalle 15,30).

ll programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.teatrodeldrago.it.

Per ulteriori informazioni: 392 6664211 oppure info@teatrodeldrago.it.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g