

Max Petrone realizzerà dal vivo un volto di Dante su tela. Nell’androne e nel giardino sarà la volta dello sculture Matteo Lucca che realizzerà le statue di Dante, Beatrice, Virgilio e Caronte attraverso diversi linguaggi e materiali, seguendo una logica figurativa per alcuni ed astratta per altri: opere in tessuto, materiale di recupero, gesso, metallo, fino a materiali organici come il pane. Camilla Falsini inaugurerà la sua installazione che prevede otto pannelli disegnati da lei raffiguranti i principali monumenti di Ravenna, tradotti nel suo inconfondibile stile. Da questa installazione nasce il libro “Monumostri”, dedicato ai più piccoli. Nella parte interna del palazzo, per tutta la durata dell’evento, sarà allestito un bookshop dove poter acquistare gadget d’artista riguardanti Ravenna e Dante; una mostra di opere provenienti dalla collezione personale di Marco Miccoli che vanta un gran numero di illustrazioni originali di artisti importanti come Ericailcane, Zed1, Pixel Pancho.
Compartecipazione con il Comune di Ravenna in collaborazione con: ZUSHi Ravenna, Fellini Scalinocinque, Garage Sale, igers_ravenna Via Centofanti 79 Ravenna ARTISTI Stefano Babini: fumettista di Lugo, ha collaborato con Hugo Pratt e ha partecipato a idDante.
ore 17:00 Daniele Nitti (Hope) – Live painting Matteo Lucca – installazione ore 18:00 Zed1 – “Second Skin” Serimal – stampa serigrafica Camilla Falsini – installazione e presentazione di “Monumostri” ore 19:00 Buffet in collaboraione con zushi Stefano Babini – disegna Corto Maltese a Ravenna Davide Fabbri – disegna STAR WARS a ravenna ore 20:30 MAGMA Dj set @ Fellini scalinocinque
ore 18:00 mostra sulla street art
Martedì 27 dicembre
ore 15:00 – 18:00 Laboratorio di mosaico per bambini a cura di Koko Mosaico
Giovedi 29 e venerdi 30 dicembre
ore 15:00 – 18:00 LRNZ – live painting dante
ore 15:00 – 18:00 Laboratorio di mosaico per bambini a cura di Koko Mosaico Silvia Naddeo’s show (mosaic) cooking
ore 11:00 – 18:00 Garage Sale “VISIBILE” a cura di Associazione Culturale Norma
Sabato 7 gennaio
ore 14:00 – 18:00 Igers_Ravenna – instatour a Palazzo Rasponi
Sabato 7 e domenica 8 gennaio
ore 15:00 – 18:00 Max Petrone – live painting dante
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta