Per gli appassionati sarà una passeggiata arrivarci dall’Emilia-Romagna. E c’è da scommettere che c’è chi, alla notizia, ha già programmato la gita fuori porta. Segnate dunque in agenda: il più grande Lego Store d’Italia aprirà il prossimo 11 novembre in Corso Monforte a Milano. Più di 270 metri quadrati per far sognare gli appassionati: ci saranno tavoli pieni di mattoncini colorati di ogni forma e misura e spazi dedicati ai bambini.
Nel negozio, si legge in un comunicato dell’azienda, sarà allestito l’Immersion portal, costituito da una grande teca trasparente dove verranno create speciali ambientazioni con i mattoncini, mentre con il Lego Minifigures Scanner chiunque potrà scoprire il proprio alter ego in versione minifigure, grazie alla scannerizzazione della propria mano.
Sarà presente inoltre il Pick a Brick più grande d’Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili. Saranno poi esposte delle originali sculture in mattoncini Lego, ideate in esclusiva per lo store dall’artista Riccardo Zangelmi, il primo e unico Lego Certified Professional Italiano.