Una maestra della scuola dell’infanzia “Anna Malfaierà” di Fabriano è stata sospesa per maltrattamenti verso i bambini. A farne le spese una ventina di piccoli fra i 3 i 5 anni.
Le telecamere nascoste installate nella struttura dopo le segnalazioni dei genitori hanno mostrato che l’insegnante 50enne era autrice di insulti, rimproveri, schiaffi.
La donna è stata denunciata per maltrattamenti fisici e psicologici.
Come scrive Il Messaggero l’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona, era partita dalla segnalazione di una mamma, che si era rivolta ai poliziotti dopo aver notato cambiamenti nel comportamento del proprio bimbo: risvegli notturni, attacchi di rabbia, rimproveri rivolti ai peluche come “Non lo fare più! Hai capito? Non te lo dico più! In castigo subito! Vai a riflettere seduto lì! E basta!”.
Alcuni bambini, poi, avevano raccontato ai genitori che la maestra li chiamava con parole come “imbecille”, “stronzo”,” perdente”, “disgraziato”, “topolino che fa la cacca”. I bambini venivano anche minacciati di gravi ritorsioni nel caso in cui avessero detto delle offese e delle botte a casa.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta