Mamma Deborah: “Il cancro? Lo combatto con un sorriso”

Deborah Beretta cancroHa scoperto il cancro a cinque giorni dal matrimonio. Si è disperata e angosciata, poi ha trovato una forza sovraumana ed ha cominciato a combatterlo. Prima con i sorrisi, semplicemente cambiando visione della vita; poi con una pagina Facebook ed infine con un libro per aiutare anche gli altri malati. E’ la storia di Deborah Beretta, mamma di 40 anni, di Calolziocorte (Lecco).

Come racconta La Provincia di Lecco, un anno e mezzo fa Deborah, madre di Gabriele e moglie di Claudio, ha scoperto di avere un cancro metastatizzato al colon, con una massa all’altezza del cervelletto. “La reazione è stata di paura – ha raccontato la donna al quotidiano lombardo – Paura di non riuscire a vedere mio figlio crescere, e che quella metastasi in testa mi portasse via i pensieri oltre che la vita. Poi ho imparato che, per quanto si pianga e ci si disperi, la situazione non cambia. E ho iniziato ad usare il sorriso”.

Così è nato il progetto della pagina Facebook magicaDebby, per dare coraggio e speranza anche agli altri malati. E’ stata subito un grande successo, con oltre 40mila “mi piace”. Infine il libro dal titolo “Come io ti vedo, pensieri sparsi nell’anima in viaggio con un mostro” che la donna presenterà venerdì al Lavello di Calolziocorte. I proventi serviranno ad aiutare Nicholas, un ragazzino affetto da sarcoma mieloide.

Qui il profilo Facebook.

Qui la pagina Facebook.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g