Può un succhiotto uccidere una persona? Pare proprio di sì. L’inquietante vicenda è avvenuta in Messico ed è raccontato da diversi media internazionali, tra i quali il britannico Daily Mail. La vittima è un adolescente di Città del Messico, Julio Gonzalez Macias, 17 anni mentre la responsabile è la fidanzata, una 24enne che si è data alla macchia dopo che ha saputo quali sono state le conseguenze del suo gesto.
La ragazza ha lasciato il segno sul collo di Julio durante un momento di intimità. Un banale succhiotto, forse un po’ più marcato di altri ma niente di pericoloso, a parte gli inestetismi e le battutine degli amici. Invece stavolta non è finito tutto in una risata, anzi. Poche ore più tardi, quando il ragazzo si trovava a tavola con la famiglia, si è verificato il malore fatale. Secondo le prime ricostruzioni, il succhiotto ha creato un coagulo di sangue che è arrivato al cervello del ragazzo e lo ha ucciso. Un ictus, insomma. A niente sono serviti i soccorsi: Julio non ce l’ha fatta ed è morto.
I media ricordano di un caso simile nel 2011 in Nuova Zelanda dove una donna di 44 anni rimase paralizzata a causa di un ictus, sempre provocato da un succhiotto.
Qui l’articolo in inglese.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta