Era disposto a tutto pur di vedere sorridere la sua piccola, pur di non rovinare le sue aspettative nel giorno più bello. Ma gli è andata male: lo hanno sorpreso mentre cercava di allontanarsi dal supermercato Eurospin di via Millio, in borgo San Paolo a Torino. Con sé, riferiscono i cro
nisti locali, aveva del parmigiano, qualche scatoletta di tonno, della carne e un dessert. E proprio quest’ultimo ha fornito una sorta di giustificazione all’uomo, italiano, 32 anni, disoccupato e con qualche problema di droga alle spalle: “Volevo solo portare qualcosa a mia figlia. E’ il suo compleanno, volevo farle una sorpresa ma non ho i soldi”, ha spiegato ai carabinieri che lo hanno arrestato.
Processato per direttissima, mercoledì scorso l’uomo è stato condannato a cinque mesi con le attenuanti e poi scarcerato con l’obbligo di presentarsi alle forze dell’ordine. Il reato per il quale deve scontare la pena è tentata rapina perché al momento della fuga con il cibo ha avuto una colluttazione col direttore del supermercato. E la bambina? Al termine dell’udienza i carabinieri hanno reso noto che un loro collega è andato a comprare un dolce e lo ha regalato alla piccola per festeggiare il compleanno.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta