Il ricordo di Federica e quelle foto che non si possono proprio vedere

IMG-20160707-WA0002 (1)Questa sera, per le vie del centro di Taranto, si terrà una fiaccolata in memoria di Federica De Luca, la 29enne uccisa lo scorso 7 giugno dal marito Luigi Alfarano, che ha poi assassinato il loro bambino Andrea, di quasi quattro anni, prima di togliersi la vita. Una storia che Romagna Mamma ha seguito da vicino, intervistando per la prima volta il papà di Federica Enzo e successivamente diffondendo il messaggio della mamma Rita Lanzon.

Il corteo di questa sera è organizzato dall’Avo, l’associazione di volontari ospedalieri di cui fa parte proprio Rita. Il raduno è previsto alle 19.30 in piazza Maria Immacolata, da dove si snoderà il corteo che attraverserà via D’Aquino, corso Due Mari, ponte Girevole, piazza Castello, via Duomo per poi raggiungere la Cattedrale di San Cataldo, dove don Emanuele Ferro celebrerà una messa.

L’Avo ha diffuso un appello affinché le varie associazioni della città partecipino all’iniziativa.

federica de lucaIntanto la famiglia ci ha chiesto espressamente di pubblicare le foto di Federica massacrata dal marito per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne. Una richiesta che il nostro sito però, ha deciso di non accontentare per una questione di professionalità e per non destare alcun sospetto di sciacallaggio. Ci limitiamo a pubblicare le foto di Federica da viva. Possiamo però assicurare che immagini di lei cadavere, che i genitori vorrebbero mostrare al mondo per gridare ancora una volta la loro disperazione, sono davvero raccapriccianti. Qualcosa che fa, davvero, male al cuore.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top