Daniela Pasini, titolare della palestra di Rimini Futura Centro Danza, è rimasta sconvolta dalla morte di Chiara Talacci, la bimba di dieci anni deceduta l’altro giorno dopo un malore.
La donna, intervistata da Il Resto del Carlino, ha raccontato che la bambina si è sentita male verso la fine dell’allenamento di danza. Quando è svenuta, il collega che gestisce la sala fitness è intervenuto con la rianimazione cardio-polmonare, non essendo la palestra dotata di defibrillatore. “E’ un vigile del fuoco quindi sa perfettamente come fare”, ha spiegato la donna.
Cche poi ha aggiunto: “Appena ha iniziato il massaggio cardiaco, dalla bocca della bimba è iniziato a uscire sangue. Non sono un medico ma mi ha dato l’impressione che fossimo in presenza più di un aneurisma. Naturalmente questa è solo la mia impressione”.
La bambina, che faceva danza moderna e hip hop, era in possesso del libretto verde compilato dal pediatra di famiglia. Non altro, visto che l’attività fisica in questione non è di tipo agonistico.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta