Soggiorni della Giraffa: nove motivi per scegliere gli English Summer Camp

I Soggiorni della Giraffa, soggiorni- vacanza ricchi di attività, inglese con insegnanti madrelingua, divertimento e pensati per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni si terranno quest’anno nella splendida cornice del parco nazionale delle Foreste Casentinesi, vicino a Tredozio.

Una casa colonica risalente al 1400 come base per i soggiorni vacanza immersi nella natura, tra divertimento, nuove scoperte, inglese e sport, il tutto sempre nella massima sicurezza, con assistenza professionale per garantire ai bambini e ragazzi tutta la tranquillità di cui hanno bisogno.

I Soggiorni della Giraffa si svolgeranno in sette turni, sette settimane divise per fasce di età in partenza dal 20 Giugno fino al 6 Agosto.

zerocento giraffa

 

Volete sapere perché scegliere i soggiorni – vacanza dei Soggiorni della Giraffa è una ottima idea per l’estate dei vostri ragazzi?

  1. Strutture di qualità e riservate in esclusiva

    La struttura è stata selezionata analizzando ogni aspetto tecnico e logistico per la perfetta realizzazione dei soggiorni e per rispondere agli i soggiorni della giraffastandard di qualità della Cooperativa Zerocento:

    • Azienda agrituristica di categoria ad uso esclusivo
    • Di piccole dimensioni che facilitano la permanenza ed il controllo costante dei ragazzi
    • Struttura a norma di legge
    • Struttura dotata di sale interne attrezzate in numero sufficiente anche per la divisione in piccoli gruppi e nella primissima vicinanza di impianti sportivi
    • Collocazione ottimale delle camere per permettere la vigilanza notturna
    • Servizi privati sempre interni alle camere

  2. Assistenza professionale 

    Un team di professionisti per una perfetta e capillare organizzazione del lavoro e delle attività garantirà ai ragazzi un soggiorno indimenticabile, sicuro e curato nei minimi dettagli: 

    • Il responsabile organizzativo che supervisiona l’intero svolgersi delle attività del centro
    • La segreteria a disposizione dei ragazzi e delle famiglie per le comunicazioni di ogni genere
    • Gli educatori diurni che affiancano i ragazzi durante tutte le ore di attività ludico-sportive-ricreative e le escursioni
    • Gli animatori che aiutano i ragazzi, specialmente quelli più piccoli, durante i pasti e quando sono nelle camere: sono disponibili in caso di qualsiasi necessità
    • L’assistente notturno vigile e presente in caso di bisogno durante le ore notturne
    • Teacher inglesi madre lingua, provenienti dalla British School di Lugo per lezioni di inglese
    • Tutte le figure professionali vengono costantemente formate, con corsi e lezioni durante tutto l’anno, per proporre e definire sempre i migliori metodi educativi e di intrattenimento e per gestire qualsiasi emergenza si possa verificare durante il soggiorno
    • Le figure professionali vengono formate per il corso di Pronto Soccorso (DM 388/03) e Antincendio così come da normativa DM 10/03/1998
    • Assistenza sanitaria attraverso una collaborazione oramai strutturata con il medico pediatra che controlla tutte le schede sanitarie degli iscritti al camp

  3. Attività studiate a misura di ragazzo

    Tutte le attività dei Soggiorni della Giraffa sono pianificate ed elaborate ad hoc per specifiche fasce di età e per far crescere l’autonomia. Il rispetto degli spazi e dei tempi dei bambini e ragazzi è da sempre una prerogativa. Durante la settimana di vacanza sono programmate tante attività ludiche e diversi sport, come scherma, arco, nuoto. 


  4. Escursioni

    Emozioni, esplorazione, nuove conoscenze: tutto questo nelle diverse escursioni programmate durante le settimane di vacanza dei Soggiorni della Giraffa. Escursioni studiate per conoscere i segreti del territorio, la storia, la tradizione e l’ambiente e per dare stimoli e emozioni sempre nuovi ai ragazzi, aiutandoli nel percorso di crescita.

    soggiorni della giraffa

  5. Viaggi sicuri

    Per ciascun centro di raccolta (o città di partenza) sarà sempre prevista la presenza di un accompagnatore che aiuti e guidi i ragazzi durante lo spostamento in autobus e che sia a loro disposizione per qualsiasi evenienza. Vengono utilizzati esclusivamente Bus nuovi, sicuri, in regola con la normativa vigente ed appartenenti a ditte in possesso di certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per il noleggio di autobus con conducente. 


  6. La mia estate in diretta

    Un vero e proprio “Diario di Bordo” dà la possibilità ai genitori di prendere parte ai soggiorni dei ragazzi anche a distanza!
    Lo staff aggiorna costantemente il sito con racconti delle giornate in tempo reale, per creare un 
    filo diretto con le famiglie.  Il sito dei soggiorni viene costantemente aggiornato e diventa un punto di riferimento per informazioni e curiosità. Una newsletter informa tempestivamente delle novità e delle scadenze, mantenendo per tutto l’anno un rapporto con i genitori e i ragazzi. Non mancano i social media, con la Pagina Facebook,  l’account  Twitter e il profilo Instagram.

    tredozio zerocento

  7. Le preferenze accordate

    Sono tantissime le famiglie che negli anni hanno scelto i Soggiorni della Giraffa per le vacanze estive dei propri figli. I numeri parlano chiaro: oltre 3000 famiglie ed il 98% di loro ha dichiarato di voler ripetere l’esperienza con i Soggiorni della Giraffa.  


  8. Reperibilità costante e chiarezza delle informazioni

    L’ufficio e la segreteria organizzativa del camp sono sempre a disposizione delle famiglie per qualsiasi evenienza con numeri riservati ed esclusivi. Tutte le informazioni relative a partenze, orari, indicazioni utili, programmi e servizi sono di facile consultazione e visionabili su tutti i canali web all’insegna della trasparenza e della professionalità organizzativa.


  9. Certificazione di Qualità

    Ogni servizio offerto dalla Zerocento prevede e rispetta standard di qualità elaborati tramite il rispetto di criteri qualitativi in linea con le norme internazionali ISO. Negli ultimi anni è stato avviato un percorso di costante attenzione nei processi di progettazione e di erogazione dei servizi, ottenendo le certificazioni di qualità ISO 9001, 11034 (indirizzata ai servizi alla prima infanzia) e la certificazione ambientale ISO 1400. Nell’ottica del miglioramento continuo e dell’affermazione dei principi della Responsabilità Sociale d’impresa, Zerocento ha attivato un sistema di gestione basato sulla Norma Internazionale SA8000:2008

Cliccate qui per tutte le informazioni sulle iscrizioni agli English Summer Camp dei Soggiorni della Giraffa.

I Soggiorni della Giraffa sono anche su Facebook, seguite la loro pagina per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dei campi estivi a Tredozio.

Potete seguire i Soggiorni della Giraffa anche su Twitter e Instagram!

Per maggiori informazioni scrivete a info@isoggiornidellagiraffa.it oppure chiamate il numero 0546.600115. 

soggiorni della giraffa

www.isoggiornidellagiraffa.it

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top