NatuRANell’ambito della campagna “Illuminiamo il futuro”, domani sabato 14, dalle 14 alle 18 il Museo NatuRa di Sant’Alberto (Ravenna) propone “Un pomeriggio in NatuRa”. L’evento è stato selezionato da Save the Children che sarà presente al Museo per incontrare e conoscere i bambini.

Per tutto il pomeriggio saranno attivi due eventi compresi nel prezzo del biglietto d’ingresso: la caccia al tesoro di primavera, da svolgere in autonomia nelle sale del Museo, indicato per bambini dai 5 anni in su, e “Un sabato in scienza”, evento tra scienza e curiosità dedicato a bambini dai 7 anni in su che per un intero pomeriggio potranno sperimentare come veri scienziati, analizzare reperti, utilizzare stereoscopi e microscopi ottici e le attrezzature del laboratorio del Museo. Lo studio di NatuRa sarà attrezzato con diversi tavoli di scienza per esplorare la vita in una goccia d’acqua, pelle, penne, piume e molto altro.

“In Italia oltre 1 milione di bambini e adolescenti vive in povertà assoluta. Ma c’è anche un’altra povertà, ugualmente grave e drammatica: la povertà educativa, ossia la mancanza di opportunità formative per i bambini. Una povertà che li priva della possibilità di costruirsi un futuro. O anche solo di sognarlo.” Save the Children promuove la campagna Illuminiamo il Futuro, per sconfiggere, entro il 2030, la povertà economica ed educativa dei bambini in Italia.

Le attività sono coordinate da personale di Atlantide.
Per info e prenotazioni: segreteria Museo NatuRa 0544 528710, 529260 e alla mail natura@atlantide.net