Domani e domenica 8 maggio, in quasi 150 piazze romagnole, i mille volontari dell’Istituto Oncologico Romagnolo saranno affiancati dai medici e ricercatori dell’IRST IRCCS e delle Oncologie del territorio nelle distribuzione delle azalee dello IOR per sostenere la ricerca contro il cancro in Romagna e festeggiare la Festa della mamma.
I volontari invitano tutta la cittadinanza a regalare l’azalea dello IOR, considerata simbolo della femminilità, del temperamento, della gioia, dell’amore puro e della fortuna.
Fabrizio Miserocchi, direttore IOR, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Donare l’azalea dello IOR significa donare gli strumenti più efficaci ai ricercatori romagnoli per sconfiggere il cancro. Solo nel triennio 2016-2018 lo IOR sosterrà quattro importanti progetti di ricerca svolti presso i laboratori dell’IRST IRCCS, per un investimento totale superiore a 2 milioni di euro. Sono certo che questi progetti sperimentali daranno risultati concreti, per questo vi chiedo di continuare a sostenerci e continuare a credere ad un mondo libero dal cancro, perché insieme l’impossibile diventa possibile”.
Inoltre, insieme all’azalea dello IOR verrà consegnato un “depliant a forma di cuore” con importanti istruzioni su come effettuare correttamente l’autopalpazione del seno, per prevenire il più frequente dei tumori femminili, redatto in collaborazione con l’IRST IRCCS di Meldola.
Per sostenere direttamente la Ricerca Oncologica in Romagna c/c postale IOR n. 10839470 causale “Ricerca sul Cancro”
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta