Da domani a lunedì 25 aprile il Museo NatuRa di Sant’Alberto sarà animato da eventi ed escursioni dedicate agli animali e alla natura.
Domani 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, il Museo sarà aperto con ingresso gratuito per tutti nei classici orari di apertura, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Sabato 23 aprile alle ore 17.30 partirà dal Museo Tramonto in Valle, un suggestivo percorso guidato in bicicletta dedicato a suoni e colori delle Valli di Comacchio al tramonto, momento ideale per effettuare attività di birdwatching.
Domenica 24 aprile alle 10, inoltre, partirà dal Museo NatuRa di Sant’Alberto un tour in bicicletta alla scoperta dei fenicotteri che permetterà di immergersi nel paesaggio d’acque del Parco del Delta del Po tra il fiume Reno e la Valli Meridionali di Comacchio, alla scoperta di paesaggi, flora e fauna di questa porzione di Parco.
Per partecipare ai percorsi guidati è obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente l’attività ed è previsto un costo a partecipante di 9 euro comprensivo del noleggio di binocolo e bicicletta e del traghetto sul fiume Reno. I percorsi, di circa 3 ore, sono facili e adatti a tutti.
Lunedì 25 aprile il Museo sarà aperto dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Tutti i giorni, negli orari di apertura del Museo, sarà inoltre attivo “Caccia al tesoro di primavera”, il nuovo gioco quiz di esplorazione del Museo che prevede enigmi, prove da superare, ricerche e giochi da svolgere autonomamente mentre si visitano le sale della collezione. Il gioco è indicato dai 5 ai 12 anni ed è compreso nel biglietto d’ingresso al Museo.
Le attività sono coordinate da personale di Atlantide.
Per info e prenotazioni: segreteria Museo NatuRa 0544 528710, 529260 e alla mail natura@atlantide.net
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta