Miope dopo il parto, gara di solidarietà per pagarle gli occhiali

Cesena, una città che educa alla solidarietà

Trecento euro. Questa la cifra raccolta grazie alla gara di solidarietà lanciata dall’attrice e scrittrice ravennate Francesca Viola Mazzoni a favore di S., una mamma camerunense di trent’anni residente a Ravenna e rimasta ipovedente dopo il parto ma senza le possibilità economiche per pagarsi un paio di occhiali. La donna ha una bimba di circa un anno.

“S. è miope – ha scritto Mazzoni qualche giorno fa sul proprio profilo Facebook – ed è costretta a portare due paia d’occhiali uno sopra all’altro, tutti segnati e sgarrupati. Vecchi e sottograduati. Non ha i soldi per farseli nuovi. Io so la sensazione orribile del mondo attorno sfuocato. So il senso di smarrimento, so l’insicurezza. Allora mi piacerebbe aiutarla, mi piacerebbe tantissimo. E, dato che quando mi metto in testa una cosa, sono un incrocio tra un mulo e un rottweiler, ho pensato di rivolgermi anche a voi. Non serve una grossa cifra, anzi basta poco. Basta un niente per chi come noi è abituato a tutto”.

E l’appello ha sortito l’effetto sperato. Nel giro di pochi giorni, infatti, è stata raccolta la cifra necessaria all’acquisto degli occhiali. 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g